Unistudio Modena, azienda specializzata nella gestione e realizzazione della documentazione tecnica di macchine ed impianti, realizza nuovi progetti con importanti costruttori nazionali.
I nuovi progetti riguardano principalmente la creazione di manuali uso e manutenzione per macchine agricole, in particolare di macchine per la coltivazione e la raccolta delle patate e ortaggi.
Il settore agricolo e l’edilizia continuano ad essere i settori più coinvolti negli infortuni sul lavoro.
L’ agricoltura sicuramente è il luogo di lavoro maggiormente pericoloso con il 35,4 per cento delle morti bianche registrate nel primo quadrimestre dell’anno, seguita dal settore delle costruzioni (24,1 per cento delle vittime).
E’ fondamentale quindi per salvaguardare la sicurezza degli utilizzatori finali delle proprie macchine (e di conseguenza anche la tranquillità del costruttore), realizzare documenti che siano chiari, completi e soprattutto conformi alle direttive (specialmente la nuova direttiva macchine 2006/42/CE).
Altro è invece il fine dei manuali service creati alcuni costruttori macchine per il packaging alimentare e dispositivi medici.
La rilevanza che il “service” sta assumendo sempre più, la competizione nei mercati internazionali, la vendita delle proprie macchine a multinazionali con più siti produttivi rende indispensabile l’adozione di strumenti strutturati per migliorare il training dell’assistenza tecnica.
Proprio per questo motivo alcuni tra i più prestigiosi player di settore hanno affidato ad Unistudio Modena la realizzazione di schede o manuali service, apprezzandone la professionalità e competenza.
venerdì, giugno 10, 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento