lunedì, giugno 27, 2011

Risarcimento danni incidente stradale

In Italia succedono spesso incidenti, il classico incidente lieve con danni fisici è il colpo di frusta, ovvero un trauma del rachide cervicale dovuto a un brusco piegamento in avanti o laterale del capo seguito da un movimento molto rapido nella direzione opposta,e questo movimento avviene nei tamponamenti ad esempio e il soggetto che subisce questo incidente flette il collo oltre il suo movimento fisiologico e subito dopo viene sbattuto contro lo schienale.
Il danno può essere limitato a distorsione del rachide cervicale e solitamente in una ventina di giorni guarisce se curato da subito.
Può portare però anche danni più gravi, ernie, disturbi neuro vegetativi o fratture.Perciò la prima cosa da fare è andare al pronto soccorso se si accusano danni dopo un incidente.
Il risarcimento colpo di frusta viene valutato dalle assicurazioni su base di tabelle che vanno fino a 9 punti per danni lievi e oltre per danni gravi.
Se invece succede un incidente mortale come purtroppo accade spesso, i danni valutati sono maggiori e anche il risarcimento compreso quello morale ai congiunti. Anche in caso di gravi danni e invalidità permanente il risarcimento cambia e cresce in base all'ammontare del danno subito.
La Zeta infortunistica è un'azienda che tutela tutti coloro che si sentono mal risarciti o non sono d'accordo con il risarcimento assicurazione. Essa offre consulenza gratuita ove previsto per legge e con il medico legale a Milano nella sua sede fa consulenze e perizie per valutare l'effettivo danno fisico e il giusto risarcimento.

Nessun commento: