lunedì, giugno 06, 2011

Servizi e costi nella gestione delle flotte, due valori di riferimento per Futureplan

Futureplan ogni giorno assiste on line tutte le aziende che cercano le migliori soluzioni per la gestione della propria flotta. Il mercato offre molteplici soluzioni ma è molto complicato e pieno di varianti difficili da valutare se non con l'ausilio di un consulente.



Attraverso internet, le aziende che si approcciano ad un cambiamento nella gestione della propria flotta chiedono informazioni e offerte. Le offerte, molto spesso, differiscono tra loro in special modo nei servizi offerti. Molte volte ciò che il cliente percepisce da una prima sommaria lettura dell'offerta differisce con quello che sarà il risultato finale. I termini spesso utilizzati fanno parte del linguaggio proprio degli operatori del settore. Spesso le frasi vengono completate con asterischi che richiamano a note illustrative per altro quasi sempre incomprensibili.



Lo staff di Futureplan, da sempre, espone sui suoi siti offerte chiare, facilmente intuibili e prive di "asterischi".

L'azienda che si rivolge a Futureplan mai riceverà una semplice offerta con la ricerca del canone più conveniente degli altri ma con l'inserimento di limitazioni che servono ad abbassarne il risultato.



Il back office di Futureplan inizia con il raccogliere dati dall'azienda richiedente che riguardano le esigenze di lavoro e le aspettative di utilizzo della propria flotta con il quale determinare la tipologia di veicoli da prendere in considerazione. Il chilometraggio annuale che percorre ogni singolo veicolo completa il range di informazioni necessarie.



Futureplan, a questo punto, mediante il proprio staff composto da consulenti specifici nel settore Automotive, effettua uno studio accurato e propone il risultato finale all'azienda cliente corredato di tutti i parametri necessari, dai dati dei veicoli scelti, ai relativi accessori di serie e non, ma soprattutto specificando bene i servizi offerti, le eventuali franchigie assicurative e lìinserimento di eventuali anticipi che hanno lo scopo di migliorare la quotazione mensile.

Una strategia, questa di Futureplan che ha già dato ottimi risultati, il cliente riceve una consulenza vera, sà esattamente cosa sta valutando, sà che non vi saranno sorprese all'atto della sottoscrizione del contratto definitivo.



Molto spesso, le società di noleggio che presentano i propri preventivi alle aziende clienti, intervengono alzando le franchigie assicurative, limitando il numero di pneumatici in sostituzione, togliendo la possibilità di avere un auto sostitutiva in caso di danno grave, allo scopo di raggiungere un canone allettante e più economico dei propri competitor.



Molte volte sentiamo responsabili di aziende che si lamentano di essersi rivolti al noleggio a lungo termine per non dovere più pensare alla gestione del proprio parco auto e poi, durante il percorso del contratto, hanno dovuto far sostenere alla propria azienda costi aggiuntivi per acquistare pneumatici non compresi, pagare franchigie altissime sui danni alle vetture, dover pagare per servizi non compresi.



La scelta dell'azienda verso il canone più basso porta, quasi nella totalità dei casi, ad una futura spesa più alta nella gestione del contratto.



Lo staff di Futureplan, nel presentare i propri elaborati, adotta sempre il sistema della trasparenza. L'azienda che si rivolge a Futureplan avrà un risultato personalizzato secondo le proprie esigenze. Un preventivo esposto con la massima chiarezza, privo di significati elusivi e di "asterischi" e discusso ed eventualmente modificato secondo le proprie aspettative insieme al consulente dedicato.



Alla scadenza dei periodi di noleggio la totalità di aziende clienti di Futureplan si rivolge nuovamente alla struttura sicura di trovare tutta l'assistenza necessaria per rinnovare il contratto e magari modificarlo a causa di nuove esigenze.



Nonostante Futureplan sia una società altamente evoluta in campo tecnologico, i rapporti con la clientela è esclusivamente diretto. Laddove non è possibile il contatto diretto con la persona, Futureplan si interfaccia telefonicamente dal proprio call-center dedicato.



In conclusione, il messaggio che viene lanciato da Futureplan parla chiaro:




"LASCIATI PRENDERE PER MANO"




Francesco Casiello

http://www.noleggiolungotermine.com/



info@futureplan.biz

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