Pancia piatta? Ecco gli esercizi giusti per ottenere il risultato in una settimana. Molto spesso le cause di una pancia non piatta, soprattutto nelle donne, sono gonfiore e ritenzione idrica. Come eliminare questi accorgimenti che non fanno sentire le donne a proprio agio con se stesse? Non sono necessarie estenuanti ore di palestra tutti i giorni, ma bastano 30 minuti di esercizi al giorno per ottenere buoni risultati anche nel giro di un’unica settimana.
Il crunch è il classico movimento di tonificazione dell’addome. Questo esercizio si effettua ponendosi supino con le gambe flesse che formano novanta gradi e tenendo le spalle il più sollevato possibile. Una raccomandazione importante : non sforzare il collo mentre si eseguono gli esercizi di crunch, gli unici muscoli da sforzare sono gli addominali per darsi la spinta. Per quanto riguarda la respirazione : si espira quando si contraggono i muscoli e si ispira nella fase di rilassamento.
Altro esercizio da poter svolgere. Mantenendo sempre la posizione dell’esercizio precedente, è possibile compiere delle serie di sforbiciate. Distesi, braccia allungate lungo i fianchi, gambe sollevate da terra (formare un angolo di circa quaranta gradi). Una volta assunta la posizione bisogna muovere le gambe mantenendole tese e simulare una sorta di camminata. Alternativa alla sforbiciata, è possibile la pedalata.
Buona norma sarebbe unire agli esercizi per l’addome piatto, un po’ di corsa, qualche chilometro in bici oppure una passeggiata a passo sostenuto. Se sei un amante della palestra puoi effettuare tutto questo sul tapis roulant oppure sulla cyclette.
Maggiori info : palestra san lazzaro
venerdì, luglio 01, 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento