martedì, luglio 05, 2011

Le medicine alternative per il corpo e per la mente

La medicina alternativa e naturale, è un tipo di medicina che si tramanda si può dire, fin dai tempi del mito. Infatti ha accompagnato lo sviluppo dell'umanità pari passo.

Al giorno d'oggi nella cultura occidentale, la medicina alternativa ha fatto breccia circa una cinquantina di anni fa, tuttavia in Sud America e in Asia, la medicina alternativa si può dire che è riconosciuta come la medicina tradizionale scientifica.

Attualmente anche il mondo occidentale si sta muovendo in tal senso, anche se la considera ancora come un aiuto a lungo termine al corpo, che può migliorare il benessere e non curare le patologie.

Tra i diversi tipi di medicine alternative troviamo:

  • Ayurveda: sono un mix tra massaggi e terapie che si basano sui principi della natura e sugli elementi fondamentali della vita. Deriva da antiche conoscenze dell'India.
  • Naturopatia: ha lo scopo di mettere il corpo in simbiosi con la natura, riscoprendo le energie positive per migliorarne il benessere.
  • Omeopatia: utilizza i principi attivi che derivano direttamente dalle piante per sconfiggere il problema che ha portato al malessere del corpo.

Maggiori informazioni su www.medicine-alternative.it!

by Mattia Cattelan

Nessun commento: