martedì, luglio 05, 2011

Una moto per aggirare il traffico

Vivere in una grande città ha molti vantaggi ma anche una serie di aspetti che è difficile da sopportare. È piacevole avere a portata di mano qualsiasi negozio e qualsiasi bene senza doversi spostare per diversi chilometri, è sicuramente stimolante avere un ventaglio di scelte per impiegare la serata che possono andare dalla birra con gli amici a momenti più culturali. Quando però dobbiamo spostarci in altri quartieri nelle ore di punta, quei vantaggi svaniscono nello stress del traffico, del rumore e dello smog. Con pochi accorgimenti però possiamo rendere più sopportabile anche il viaggio che dobbiamo affrontare per giungere dall’altro capo della nostra metropoli.

Per esempio invece di un’auto possiamo scegliere di comprare una moto. In molte delle città in cui la densità di popolazione automobilistica è molto alta si trova una concentrazione di moto e motorini molto più alta del normale per ovvie ragioni. Sfrecciare lungo il margine della strada riuscendo a superare tutte le auto in fila è un piacere paragonabile a pochi.

Quali sono i passi principali per approcciarsi all’acquisto di una motocicletta? Se siete interessati a comprare un veicolo usato potete fare riferimento alla rete. Andate sull’home page del vostro motore di ricerca preferito e digitate le parole che vi interessano, per esempio “kawasaki usate” oppure “moto ktm usate”. Troverete molte offerte che potrebbero interessarvi su siti di aste on line, annunci per la vostra zona o forum di appassionati. Il consiglio principale è di monitorare tutti questi luoghi virtuali per farvi un’idea dei prezzi e delle caratteristiche delle moto per poi decidere quale comprare.

Nessun commento: