E’ ritornato a Napoli l’appuntamento con il Teatro Festival: evento ricco di iniziative che nell’edizione 2011 si compone di due tranche, la prima iniziata il 26 giugno che si concluderà il 1 luglio 2011; e la seconda dal 27 settembre al 7 ottobre 2011.
La manifestazione si è sempre caratterizzata dalla messa in scena di spettacoli nuovi e sperimentali; quest’anno, però, con il nuovo coesisterà il vecchio: sono in programma , infatti, alcuni spettacoli provenienti dalla tradizione del teatro napoletano, si ricorda: Ranieri, Aprea e Sastri ne L’Opera da tre soldi, regia di Luca de Fusco.
Scenari di queste spettacoli saranno alcuni dei luoghi più affascinanti e suggestivi della città che accoglieranno questi momenti dedicate all’arte e alla cultura.
Altra novità dell’edizione 2011 è data anche dalla programmazione di alcuni momenti dedicati alla danza con tre prime assolute: Sèchreresse et pluie-recreation 2011 della vietnamita Ea Sola, Sacrificium-Victims of musical sensuality e Le sacre du Printemps del coreografo brasiliano Ismael Ivo, Le trous du Ciel ed Étude no. 1 della canadese Marie Chouinard.
L’evento potrebbe essere un motivo in più per prenotare un week end estivo a Napoli, oppure, si ricorda che dopo la pausa estiva il Teatro Festival riprenderà il 27 settembre con La Casa di Bernarda Alba di Federico Garcia Lorca, regia dello spagnolo Lluis Pasqual, Il sogno dei mille di Maurizio Scaparri con Giuseppe Pambieri, e La trilogia del male di Laura Angiulli.
Per soggiornare a Napoli ci sono diverse soluzione; segnaliamo la casa vacanze Castel dell’Ovo, un appartamento centralissimo che si trova al secondo piano (con ascensore) di un antico ed elegante palazzo del quartiere Santa Lucia.
Recentemente aperta al pubblico, la struttura è finemente arredata con colori pastello; gli spazi sono molto luminosi ed ampie balconate affacciano su uno dei simboli della città: il Castel dell’Ovo e il Borgo Marinaro.
Consigliamo di consultare il sito della casa vacanze Napoli per poter accedere alla pagina delle offerte.
Se ami l’arte e la cultura, regalati un week end per scoprire le meraviglie di questa città.
venerdì, luglio 01, 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento