martedì, agosto 09, 2011

Agosto 2011 a Madonna di Campiglio

Non avete tempo per lunghe ferie? Preferireste un week-end breve ma intenso? E’ arrivato il momento di andare in montagna! Attualmente il meteo in Trentino è piuttosto favorevole, potrebbe quindi essere una buona idea visitare questa regione.

In ogni caso, è possibile monitorare la situazione in tempo reale grazie al web o, semplicemente, chiamando gli uffici turistici delle località che pensate di raggiungere. In montagna è sempre meglio evitare situazioni a rischio, purtroppo possibili in caso di pioggia o temporale.

Per godere pienamente il territorio e tutto ciò che può offrirvi (anche in pochi giorni), prenotate le vostre vacanze a Madonna di Campiglio: celebre meta turistica, visitata addirittura dalla principessa Sissi e dall’imperatore Francesco Giuseppe, si trova vicino al Parco Naturale Adamello Brenta e comprende circa 450 Km di sentieri adatti all’escursionismo e ai giri in mountain-bike. Qui anche i bambini avranno molto da fare: laboratori naturalistici, corsi di sci, visita a musei e fattorie didattiche.

Inoltre, poco distante, troverete il Rendena Golf Club, con un campo di gara di oltre 250.000 metri quadrati. Le attività all’aria aperta sono davvero infinite e rappresentano la caratteristica di questa regione, in cui respirerete aria sana e ritroverete un vero e proprio benessere psicofisico. Pensate che, gratuitamente e senza iscrizione, potrete partecipare a lezioni di step, stretching e yoga in mezzo al verde! Poi, una gustosa cena in un rifugio, un po’ di shopping e qualche manifestazione ad hoc completeranno la cornice di questa splendida vacanza.

Nessun commento: