lunedì, agosto 29, 2011

Al via le selezioni di ingresso per il Diploma Accademico di primo livello in Costume e Moda

Sono aperte le iscrizioni all’Accademia di Costume e di Moda di Roma, l’istituzione capitolina e polo di eccellenza nel settore della formazione con i suoi corsi di fashion design e corsi di costume design. Grazie al nuovo corso triennale per il Diploma accademico di primo livello in Costume e Moda, l’Accademia di Roma conferma la varietà e la qualità della sua offerta formativa, articolata nel diploma di primo livello, nell’alta formazione, nei corsi specialistici.

L’8 e il 9 settembre si svolgeranno i test d’ingresso per il Diploma Accademico di I livello in Costume e Moda, unico percorso di studi di livello universitario che forma nei settori costume e moda contemporaneamente con un unico iter formativo. Il nuovo Diploma Accademico di primo livello in Costume e Moda, (ex corso triennale superiore in Costume e Moda) è un corso di formazione esclusivo in Italia e che pone l’Accademia di Costume e Moda di Roma a pieno titolo tra le istituzioni che promuovono corsi riconosciuti.

Studio delle teorie e tecniche specifiche del campo della Moda e del Costume, insegnamento di discipline umanistiche e culturali, come Storia del teatro, Storia dell’arte, Storia del costume o dello spettacolo, il nuovo Diploma Accademico in Costume e Moda, con autorizzazione del MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) rilascia 180 crediti formativi e garantisce all’allievo una formazione totale e qualificata per il settore.

Il corso, che si rivolge a giovani diplomati o laureati, ha la durata di 3 anni accademici, è organizzato per insegnamenti ed esami, e si conclude con la discussione di una tesi finale, o Final Work, all’ultimo anno di corso. Il percorso didattico è articolato in lezioni teoriche; previsti, inoltre, durante l’anno, numerosi seminari con esperti del settore, laboratori di prova, visite ad eventi e manifestazioni di settore, visite ad aziende della filiera di moda, visite a set cinematografici, televisivi e teatrali.

Nessun commento: