La convinzione comune, è credere che non possiamo prendere il controllo della nostra vita, o non siamo in grado di controllare gli eventi che ci accadono intorno, impedendoci di immaginare il nostro futuro come lo vogliamo, di essere ciò che vogliamo,di avere ciò che desideriamo nella vita. Una sorta di auto boicottaggio del nostro benessere!
In modo poco consapevole, o del tutto inconsapevole,si segue la strada che altri hanno indicato per noi, questa è una delle cause che ci impediscono di esprimerci al meglio. L'unicità che è in voi, vorrebbe esprimersi ma, l'origine dei pensieri che ogni giorno ci attraversa la mente non ha origine da noi stessi, non è nostra, ma è bensì indotta dall'esterno,causata da anni di condizionamento.
L'osservazione, il controllo dei nostri pensieri, invertirne il processo, richiede un notevole sforzo. I nostri pensieri,non avendo origine interiore,ma attingono (dal sistema di valori costituito all'esterno), ci attraversa la mente ci condiziona la coscienza,successivamente ci identifichiamo con quel pensiero come fosse vero,e diventiamo quel pensiero stesso. Il nostro io ci si identifica letteralmente. Poi l'automatismo e l'abitudine ci rendono prigionieri!
Almeno il 95% della nostra vita è controllata dal subconscio, che a sua volta riflette ciò che abbiamo intorno a noi, quello che viviamo, mentre solo il 5%, è rappresentato dalla natura conscia,su cui possiamo esercitare un certo controllo.
Il nostro Subconscio,è in grado di risolvere ogni nostro problema, se sappiamo come fare ad indirizzarlo. I processi del subconscio sono sempre attivi, la questione è che non ne abbiamo il controllo,e dobbiamo limitarci a subirne passivamente la sua azione, piuttosto che riuscire ad indirizzarlo consciamente a nostro vantaggio.
La mente o pensiero collettivo,ha una natura largamente ereditaria, essa ci influenza ci condiziona,perchè è il risultato complessivo degli ambienti e delle passate generazioni. Il vostro pensiero non è il prodotto della vostra volontà,non dipendente da voi,e le sue radici purtroppo affondano nella paura,che il sistema cerca di alimentare con le forme di pensiero che vengono dai telegiornali e dalla società.
La comprensione di questo fatto vi permetterà di usare la volontà interiore, e quando si manifesteranno in voi caratteri o pensieri indesiderati, (e si riconoscono perchè fanno stare male), non essendo in armoni con chi realmente siamo, impegnandovi con costanza, potrete controllarli,distogliendo l'attenzione da questi,(inizialmente richiede volontà e un notevole sforzo),modificandone il loro punto di attrazione vibrazionale,pensando a qualcosa di diverso che vi faccia stare bene,riuscirete con il tempo mantenere un costante allineamento,con ciò che desiderate realmente.
Il pensiero che scegliete adesso,attrae il prossimo,e poi quello successivo così via.
Se la nostra mente è sintonizzata su pensieri indotti, diamo all'esterno il potere di controllarci,e non solo, attiveremo delle forze che ci porteranno a vivere quei pensieri nella nostra esperienza,positivi,o negativi che siano. Poiché il pensiero è energia dinamica, ogni pensiero è una causa,e ogni condizione è un effetto,per questo motivo è assolutamente essenziale tenere sotto controllo i vostri pensieri,al fine di manifestare solo le condizioni che desiderate...Continua a leggere nel Blog
Nessun commento:
Posta un commento