Domenica 6 Agosto a Sadali in provincia di Cagliari in Sardegna si rinnova la sagra dei Culurgionis ovvero una dei piatti tipici della Sardegna.
Pasta fatta in casa da mani sapienti con ripieno a base di patate lesse mentuccia, pecorino e viscidu. Tutti ingredienti tipici per una delle leccornie Made in Sardinia assolutamente da provare.
Ma a Sadali a seconda del periodo i colurgionis ovvero agnolotti sono anche di formaggio o di grasso di ovino "de ollu seu", tre varianti per tre periodi dell'anno che verranno proposte durante la sagra una delle più longeve della Sardegna che non mancherà di saziare anche i più esigenti.
Il programma inizierà la mattina con una prima degustazione dei culurgionis e pecora in cappotto seguita la sera da un altro momento di assaggio. In dettaglio: alle ore 12.00 in Piazza Venezia ci sarà la Degustazione dei Culurgione e della Pecora in cappotto.
Alle ore 17.00 ancora Degustazione Culurgiones e carne di pecora .
Alle 19.00 ci sarà invece la sfilata di Gruppi Folk ,Maschere e Cavalli.
Sadali nella provincia di Cagliari appartiene alla Barbagia di Seulo ed è un paese atipico circondato da un fitta vegetazione composta da boschi secolari che ha un centro abitato con ampie strade e viali alberati che si discosta dai normali paesaggi della Sardegna.
Numerose le sorgenti attorno al paese che si contraddistingue anche per un discreto numero di fontane nel paese.
Tutti gli eventi Sardegna su Sardegne il sorriso sardo delle vacanze
lunedì, agosto 01, 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento