Elena Fazio in "Laura per tutti" di Lindo Nudo e Laura Raffaeli recita la cecità sia come disabilità che come pregiudizio o distrazione altrui. L'anteprima nazionale l'11 agosto 2011.
"Oggi Elena Fazio è forse la prima attrice italiana che sa cosa significa cinema o teatro accessibili a tutti, sa cosa vuol dire vivere da vedenti e ritrovarsi ciechi in età adulta, collabora intensamente alla diffusione della Campagna Cane Guida di Blindsight Project, al punto da muoversi e di parlare in scena con il finto Artù, il cane guida di Laura, come nessun altra saprebbe fare. Potrebbe sembrare una sciocchezza sapere che un'attrice si interessa di queste cose, eppure è fondamentale conoscerle. Elena Fazio oggi sa cos'è il vuoto, sa cos'è il ricevere quotidianamente umiliazioni solo perché disabile o accompagnati da un cane guida, sa cosa vuol dire uscire di casa per andare al lavoro e tornare a casa completamente cambiati e riprogrammati. Ha imparato a cogliere l'attimo che sfugge ad ogni normo-vedente e lo recita da sola per circa un'ora dell'anteprima dello spettacolo.
Elena Fazio, Lindo Nudo e Laura Raffaeli interverranno alla Conferenza Stampa del giorno 8 agosto 2011 alle ore 12.00 presso il Borgo dei Piani della Bruca (Scalea - CS)." LEGGI TUTTO: ORBA MODERNA: ELENA FAZIO RECITA LA CECITA': CONFERENZA STAMPA
venerdì, agosto 05, 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento