Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona, entusiasmo e curiosità dei passeggeri in transito al Leonardo da Vinci per la nuova Roma di Luis Enrique in partenza per Budapest. La squadra giallorossa è attesa in Ungheria per l'amichevole con il Vasas
La partenza della Roma dal Leonardo da Vinci per Budapest si è trasformata in una vera e propria attrazione per passeggeri e operatori aeroportuali di chiara fede giallorossa.
Una volta scesi dal pullman che li ha portati in aeroporto dal centro sportivo di Trigoria, giocatori e allenatore sono stati immediatamente circondati dall'affetto dei viaggiatori/tifosi in transito al Terminal 1. Molte sono state le richieste di autografi e foto ricordo. Accompagnati fino all'uscita di imbarco dal personale di Aeroporti di Roma, i più gettonati sono stati senz'altro il capitano Francesco Totti, Daniele De Rossi e il giovanissimo (compirà 21 anni il prossimo 28 agosto) Bojan Krkic.
Stando alle dichiarazioni rilasciate alla vigilia dal tecnico Luis Enrique, la partita con il Vasas segnerà il debutto, anche se per alcuni minuti, di Bojan con la maglia giallorossa. Cresciuto nel settore giovanile del Barcellona, il campioncino spagnolo già vanta un titolo vinto con l'Under 21 nell'ultimo campionato europeo di categoria e un esordio il 10 settembre del 2008 con la nazionale maggiore contro l'Armenia.
L'amichevole con il Vasas rientra nel quadro dei festeggiamenti per i 100 anni compiuti lo scorso 16 marzo dal club ungherese. Per l'occasione sarà aperto lo stadio Ferenc Puskas, una struttura da 69 mila posti intitolata al più grande calciatore magiaro di tutti i tempi. In campionato il Vasas gioca invece nel piccolo stadio Illovszky che può ospitare non più di 18 mila spettatori.
FONTE: Sala stampa ADR
Nessun commento:
Posta un commento