martedì, agosto 16, 2011

Implantologia e video; adatto a tutti?

Quando si tratta di denti ed odontoiatrica il led mentale si accende subito su “costi dell’implantologia dentale”: sono queste la parole più ricercate in rete sul tema. Non si deve però credere che il mondo dell’implantologia dentale finisca in una mera query su un motore di ricerca: vi è infatti un nuovo trend che sembra aver colpito i dentisti di mezza Europa: mettere online, su siti specializzati, i video delle proprie tecniche e ciò che possono offrire all’eventuale paziente. Va da se che ovviamente ( e per fortuna) i video non appaiono immediatamente subito dopo la richiesta di ricerca online.
Ma non mancano di manifestarsi una volta giunti nei siti di interesse. Chi è di stomaco debole o mal sopporta immagini che riguardino il corpo umano dal punto di vista medico farà bene a non cliccare mai play su queste clip. Esse non mostrano immagini particolarmente sanguinolente: ciò non toglie il fatto che non tutti sopportino in maniera adeguata una tale “apertura visiva” nei confronti delle disparate tecniche. Potrà essere utile a chi necessita di conoscere una determinata operazione prima di sottoporvisi, ma per il resto, declamerebbero gli antichi saggi, sarebbe meglio “lasciare a Cesare quel che è di Cesare”.
E’ un po’ come per quegli studi dentistici con sede all’estero, dove si presume parlino italiano, che vengono sponsorizzati spesso in rete con pacchetti “all-inclusive” nemmeno fossero una crociera d’occasione: esistono, ma a meno che non se ne abbia particolarmente bisogno… è meglio lasciar perdere.

Nessun commento: