martedì, agosto 02, 2011
La casa di Francesco Algarotti apre al turismo
L' appartamento di lusso "Francesco Algarotti House" è il piano nobile del palazzo Cà Corniani degli Algarotti, costruito nel 1550, ed acquistato nel 1706 da Bonomo e Francesco Algarotti, noto scrittore, poeta, saggista e divulgatore scientifico. Il palazzo è stato restaurato nel 2008 e si presenta nel suo antico splendore.
Il piano nobile, perfettamente restaurato negli interni, si compone di un ampio salone, 60 mq con soffitti alti 6 metri, con soffitto “alla Sansovino” e pareti con una splendida serie di stucchi settecenteschi di rara bellezza.
Dispone di tre terrazze, in pietra d’istria.
Ci sono altri nove vani: una camere matrimoniale, due camere singole, un soggiorno, una cucina perfettamente attrezzata, una sala guardaroba e sala bar, un ampio salone per banchetti e due nuovissimi bagni.
L’appartamento di circa 200 metri quadrati dispone, inoltre, di magazzino privato, riva d’acqua e di una nuova altana condominiale con un incredibile vista su Venezia e la sua laguna.
L’appartamento per la serie di stucchi ed i suoi marmi policromi è vincolato dalla Soprintendenza dei beni Artistici ed Architettonici di Venezia.
Francesco Algarotti house è l’ideale per un’esclusiva vacanza a Venezia , per respirare cultura in un’ autentica “ domus veneziana “
Visita Francesco Algarotti Appartamento di lusso Venezia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento