mercoledì, agosto 03, 2011

Montagna fa rima con Trentino

Anche in tempo di crisi ci sono alcune buone abitudini che non vengono smentite; il Trentino tiene ben ferma la sua, confermandosi anche per il 2011 la meta preferita per le vacanze in montagna degli italiani.

Non c’è altro posto in cui è possibile trovare luoghi incantevoli - ricchi di montagne imbiancate e valli verdeggianti, di laghi montani e torrenti impetuosi, di castelli, chiese e musei -, il rispetto delle tradizioni e la parallela presenza di strutture all’avanguardia in grado di soddisfare le richieste dei visitatori più esigenti, la perfetta organizzazione e l’ospitalità dei suoi abitanti.

Ma soprattutto non esistono altre regioni in cui questo perfetto mix di qualità è onnipresente, tanto nella grande città come nel piccolo centro.

Il capoluogo di Trento ad esempio, pur essendo una città di oltre 110 mila abitanti, è perfettamente a misura d’uomo; passeggiando per le vie del centro si possono ammirare resti di una storia millenaria.

Spiccano per ricchezza architettonica e artistica Piazza Duomo, con la Cattedrale di San Vigilio, la fontana del Nettuno e i palazzi affrescati che ne fanno da contorno, il Castello del Buonconsiglio, antica dimora dei principi vescovi e attuale sede del Museo Archeologico, il Palazzo delle Albere, oggi sede del MART (Museo d’arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto).

Dista pochi chilometri da Trento il piccolo comune di Molveno, al cui territorio appartengono parte delle Dolomiti del Brenta, parte del Parco naturale Adamello-Brenta e soprattutto il Lago di Molveno; acque limpide, spiaggia pulita, sicura e dotata di tutti i servizi gli hanno valso il prezioso riconoscimento “5 vele” da parte di Legambiente.

Trento e Molveno, due centri tanto diversi, ma uniti dalla qualità del servizio trentino. Che aspettate allora? Passate anche voi l’estate in Trentino; cliccate su “camping a Trento” o “camping a Molveno” e fate la vostra scelta!

Nessun commento: