Inaugurazione venerdì 12 Agosto ore 21.00, seguirà aperitivo con i fotografi
Allo “Showroom Marina Verde” - Lungomare Venezia - Spiaggia di Ponente - Bagno 10 - Caorle - (Ve) si inaugurerà “Acqua: Visioni e Riflessi”, una rassegna fotografica, che si svolgerà da venerdi 12 agosto a domenica 15 agosto 2011.
Matteo Munarin e Leopoldo Noventa, con i loro scatti, risaltano l'importanza dell'elemento essenziale della vita, l'acqua, viene soprattutto vista nei contesti classici come il mare, la laguna di Venezia e il Delta del Po, con delle prospettive a volte insolite, ponendo attenzione ai riflessi che può creare ma anche al silenzio che può donare all'ambiente che la circonda.
"Si dice che le parole siano preziose, ma che più prezioso ancora sia il silenzio.
Da esso siamo circondati, avvolti come da un mantello di protezione che ci isola ma allo stesso tempo ci riempie di tutto.
Spesso, in un silenzio amico si ritrovano ricordi di tempi andati, emozioni e sensazione che la mente ha riposto in un angolo… compagnia che ritroviamo solo in noi stessi.
Si guarda un paesaggio, un cielo grigio, un mare calmo e solitario e si pensa che in tutta quella pace ci siano mille parole, mille pensieri inespressi, sguardi di anime che hanno guardato e pensato la stessa cosa.
Ogni individuo è solo ma colmo di tutto, presenza costante tra cielo e terra, tra acqua e fuoco, e spettatore meravigliato e spesso inconscio di tanta forza.
Osservo acqua, cieli, vento, desolazione… come se un viso di donna facesse trapelare da uno sguardo seleziono ogni emozione ed allo stesso tempo sento che c'è qualcosa che lega
il tutto mescolandolo con forza come se fosse la cosa più naturale del mondo... come se fosse sempre stato così."
Claudia Pauletti
Nessun commento:
Posta un commento