Per riappacificarsi con la Natura dopo mesi di caos e smog cittadino non c’è modo migliore che passare una vacanza in Trentino.
Dimenticate i ritmi frenetici, i rumori della città, i minuti che scorrono troppo velocemente o troppo lentamente; qui contano solo due cose, voi e gli spettacoli naturali che vi circondano.
Immaginate di trovarvi nelle Valli Giudicarie, ai piedi del Parco naturale Adamello-Brenta; una regione segnata dalle acque del fiume Sarca e del Chiese, compresa tra il Lago di Garda e il Lago di Ledro, caratterizzata da un ambiente immacolato ma a misura d’uomo.
Oppure pensate a un soggiorno presso le Terme di Comano, le cui acque sono dotate di preziose capacità terapeutiche conosciute fin dall’età romana; una vacanza rilassante e allo stesso tempo capace di risolvere alcuni piccoli acciacchi o problemini.
Se amate l’avventura e non volete rinunciare a praticare sport anche in vacanza, non avete che da scegliere; escursionismo, trekking, mountain bike e arrampicata sono all’ordine del giorno. Nelle limpide acque del lago di Idro potete poi dedicarvi alla vela, al windsurf, alla canoa, o fare rafting sul fiume Chiese.
L’estate poi si arricchisce di eventi per tutti; dal mix di musica e comicità del festival “L’arte dell’Incontro”, che tra luglio e agosto rallegrerà le Valli Giudicarie, fino alla prima edizione del “Festival dell’Acqua” alle Terme di Comano, con un vasto calendario di attività, escursioni, incontri e laboratori.
Non rimane che prenotare la propria vacanza cliccando su “campeggi nelle Valli Giudicarie” e “campeggi alle Terme di Comano”; a tutto il resto ci pensa il Trentino.
Nessun commento:
Posta un commento