giovedì, agosto 11, 2011

Teatro e canto nelle Dolomiti

Canazei stupisce sempre, anche in estate con il suo ricco calendario di manifestazioni, a cominciare dagli spettacoli acrobatici di maestri di sci e snowboard freestyle della Val Di Fassa, sfilate vintage di abbigliamento da sci e per i più piccoli distribuzione di gommoni per simpatiche scivolate.

E poi al Fassa Ice Gala quest’anno ci sarà niente di meno che Carolina Kostner ed altri atleti di prestigio internazionale che si esibiranno nella bellissima e romantica arte del pattinaggio sul ghiaccio. Quest’anno è stata anche inaugurata la terza terrazza panoramica sulla Marmolada, a quota 3.200 metri.

Per gli amanti del teatro l’Azienda di Promozione Turistica della Val di Fassa in collaborazione con Istituto Culturale Ladino ha organizzato uno spettacolo teatrale intitolato: “La leggenda di Antermoia” recitazione, musiche e canto per conoscere la leggenda del lago di Antermoia. Cerca la voce agriturismi a Canazei per il tuo soggiorno estivo in montagna.

Campodenno è in Val di Non, sopra il paese si erge imponente Castel Belasi del 1100, avviluppato da due cinte murarie e da un meraviglioso bosco di conifere. Il comune di Campodenno lo sta restaurando per restituirlo all’antico splendore dopo l’abbandono avvenuto dalla seconda guerra mondiale. Deliziosa è anche la chiesetta dei santi filippo e giacomo interamente affrescata. Anche qui scegli la voce agriturismi a Campodenno per un soggiorno all’insegna del mangiar bene, della natura e delle bellezze artistiche.

Nessun commento: