Natura: oasi naturalistiche, colline, località balneari (molte delle quali anche quest’anno con bandierina blu), grotte e dolci colline; cultura: borghi antichi, chiese, monumenti, siti archeologici; specialità enogastronomiche: un’antica tradizione di sapori semplici e genuini accompagnati anche da ottimi vini.
Tutto questo è il Cilento, e proprio come promuove quest’anno l’Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania, una terra d’aMare.
L’iniziativa di marketing territoriale, che proseguirà fino al prossimo 18 settembre 2011, mira a promuovere e rendere fruibile questa terra, il Clento e il Vallo di Diano, attraverso collegamenti via mare, messi a disposizione con il Metrò del Mare, e itinerari via terra con bus, un sistema integrato di collegamenti reso possibile grazie alla partecipazione di Campania>Artecard plus a cura di Scabec.“Scoperta delle grotte”, “U Viecchiu da Cuba al Cilento passando per Paestum”, “Meraviglie della natura”, “Dal mare al cuore del Cilento” questi sono alcuni degli itinerari promossi all’interno di questa ricchissima iniziativa, il cui programma completo (itinerari, prezzi, mezzi di trasporto) è consultabile sui siti della regione Campania.
Per chi fosse interessato a prendere il Metrò del Mare, e quindi a godersi una passeggiata via mare apprezzando tutta la costa campana, ricordiamo che le partenze sono previste dal Molo Beverello.
Si segnala, a tal proposito, la vicinanza al porto della Casa Vacanza Napoli, sita nel quartiere di Santa Lucia, un appartamento ideale per soggiornare a Napoli, comodo sia per le famiglie che per le coppie che possono optare o per l’intera casa vacanza o solo per una parte di essa.
Consigliamo di prenotare un soggiorno a Posillipo per tutti i romantici e sognatori: c'è la dimora di charme Residenza le Rose che è un b&b Napoli.
I prezzi delle escursioni incentivano la scoperte di questi luoghi in quanto molto convenienti: circa € 10,00 a persona per gli adulti, e sino a 14 anni i ragazzi pagano il prezzo ridotto di € 5,00.
Una iniziativa davvero imperdibile per scoprire nuovi luoghi della Campania, ricchi di arte, cultura e divertimento e con una tradizione gastronomica da lasciare “ a bocca aperta”.
lunedì, agosto 01, 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento