Tradizionalmente, quando si pensa alle vacanze estive il primo pensiero è rivolto al mare, alle feste in spiaggia, all’abbronzatura. Tuttavia, il nostro stile di vita è cambiato, i ritmi quotidiani sono più frenetici e i giorni di ferie sempre meno. Per questo, adesso, si cerca maggiormente un luogo in cui ritrovare soprattutto il benessere psicofisico.
La montagna offre soprattutto questo: relax per il corpo e per la mente. Le attività più praticate sono il ciclismo e le escursioni. Per fare trekking in Trentino basterà individuare le migliori strutture alberghiere attrezzate e vicine ai sentieri più belli e sicuri, segnalati dalla SAT e promossi dalle Agenzie di promozione del Territorio.
Benessere assicurato e relax a San Martino di Castrozza, classica meta del turismo trentino. Il paesaggio elegante e pittoresco, all’interno del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, è stato fonte d’ispirazione per vari musicisti e poeti. Oltre a praticare sport, è possibile partecipare alle attività ricreative che vengono proposte particolarmente durante la stagione estiva. Molto apprezzati i mercatini dell’artigianato e le passeggiate guidate lungo vecchi sentieri, con approfondimenti culturali e degustazioni dei prodotti tipici.
San Martino di Castrozza offre opportunità di divertimento anche alle famiglie con bambini, grazie ai numerosi Hotel che organizzano Baby Club con personale qualificato. I piccoli ospiti potranno visitare boschi e laghetti e stare a contatto con la natura e le sue meraviglie. Vedere da vicino gli animali e i fiori della montagna è certamente un’esperienza entusiasmante, non solo per loro, ma anche per i genitori che avranno modo di rigenerarsi godendo di un paesaggio davvero mozzafiato.
Nessun commento:
Posta un commento