venerdì, agosto 05, 2011

Vacanze in montagna last minute

La montagna è un luogo autentico, chi ci accinge a fare trekking nelle sue vette sa che deve fare i conti con sé stesso, la montagna delimita i propri limiti valorizzando allo stesso tempo le proprie sicurezze. Per molte persone il Trentino è ancora sinonimo di montagna nel senso stretto, fatica e bellezza mescolati assieme.

Ma il Trentino è anche qualcosa in più. E’ arte, cultura e suggestioni. C’è davvero l’imbarazzo della scelta per chi decide di cambiare rotta e prenotare in questa regione così generosa nello splendore delle sue vette che anche quest’anno ospitano il festival musicale i “suoni delle Dolomiti”

Musica tradizionale e concerti jazz nel maestoso scenario delle Dolomiti, cullati dalla dolcezza delle serate estive. Questo è uno dei tanti modi per avvicinare la montagna anche ai “profani”, dopo una facile escursione con guide autorizzate cosa c’è di meglio che sedersi un maestoso palcoscenico ed ascoltare della buona musica?

La Val Rendena è un luogo magico ideale per campeggiare e farsi catturare dalla sua bellezza e vivacità. Per i più piccoli, fino a fine agosto, vengono organizzate delle simpatiche colazioni sull’erba: un modo intelligente e didattico di avvicinare i bambini alla natura ed agli abitanti del bosco. Inoltre i camping in Val Rendena mettono a disposizione numerose offerte formato famiglia pensate apposta per le tue vacanze estive. Anche i camping nell’Altopiano di Folgaria sono full optional: ristorante, supermercato ed area giochi, tutti i servizi utili per vivere al meglio una vacanza in montagna.

Nessun commento: