Se sei tra coloro che sceglieranno un’offerta last minute per le proprie ferie, troverai certamente tante allettanti proposte anche in località forse poco tradizionali ma tutte da scoprire. Il Trentino, ad esempio, è una regione molto apprezzata. Spesso sottovalutata, ma valida alternativa al solito mare.
Potresti prenotare le vacanze in val di Fassa, così da ammirare le Dolomiti in tutto il loro splendore, oppure preferire rilassanti vacanze al lago di Ledro, tra le sue foreste e acqua limpida. Le località della val di Fassa sono facilmente raggiungibili grazie alla loro posizione strategica e alle numerose vie di comunicazione disponibili. In tal modo sarà facile organizzare itinerari e tappe.
Sul web ci sono utili informazioni e curiosità su ciò che di bello potete vedere: grazie a immagini e video ormai tutto è possibile. La vacanza in montagna è energetica e rigenerante: oltre a praticare sport, gustare prodotti genuini locali e passeggiare in mezzo alla natura, potrete rilassarvi in uno dei centri termali del territorio e ritrovare il perduto benessere psico-fisico. Avventurose iniziative e giochi creativi allieteranno, inoltre, tutti i bambini.
Il lago di Ledro è meta obbligata di chi ama la balneazione. Nuoto, vela, canottaggio, windsurf, pesca, sono le attività più gettonate in questa zona. L’acqua è pulitissima e raggiunge in estate anche i 24 gradi. Sulla riva orientale sono state ritrovate delle palafitte, in occasione di un forte abbassamento delle acque causato della realizzazione di una centrale idroelettrica: la loro estensione e l’ottimo stato di conservazione le ha rese Patrimonio Unesco proprio di recente.
Nessun commento:
Posta un commento