Avere l’ambiente circostante confortevole e salutare aiuta non solo a vivere meglio ma anche la concentrazione ed il rendimento. Le piante negli ambienti di lavoro sono ad esempio non hanno solo una funzione di abbellimento delle stanze e delle scrivanie, non sono solo ornamento. La presenza di piante in luoghi in cui è necessaria un’elevatissima concentrazione portano ad una riduzione dello stress e contribuiscono ad aumentare la percezione di benessere.
Una persona che si sente bene, non solo dal punto di vista mentale ma anche fisico, diciamo pure psico-fisico, ha un rendimento migliore. Il lavoro ha bisogno di risorse che siano in grado di mantenere un elevato grado di concentrazione per molto tempo, è dimostrato da diversi studi che la presenza di piante contribuisce al mantenimento della concentrazione necessaria al lavoro quotidiano alleggerendo il carico di stanchezza e di stress che una tale attività porta durante l’arco della giornata.
Inoltre, le piante sono molto indicate per l’arredamento di uffici, open space e negozi, aiutano infatti ad orientare ed a creare le divisioni tra i vari ambienti, in più riducono il rumore e contribuiscono alla salubrità dell’ambiente eliminando o riducendo la presenza di alcuni agenti atmosferici.
Se siete interessati a migliorare il vostro ambiente lavorativo non vi resta che approfondire le vostre conoscenze per scegliere la pianta più adatta al vostro ufficio o al vostro abituale ambiente di lavoro per avere il massimo dei benefici che offrono le piante. Insomma, le piante non solo abbelliscono ma hanno anche una funzione rilassante e di miglioramento delle condizioni di lavoro, sono ottimi per l’arredamento anche funzionale degli spazi ed economiche rispetto ad altre soluzioni. Non rimane che scegliere la propria pianta preferita ed abbellire il proprio ufficio rendendolo più accogliente e vivibile.
giovedì, settembre 01, 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento