I tempi sono radicalmente cambiati, così come le abitudini familiari e le esigenze. Le spese da sostenere sono tante, il lavoro scarseggia e le preoccupazioni aumentano. Un quadro certamente poco confortante, ma per fortuna è possibile contare su soluzioni appositamente create per far fronte ai vari problemi finanziari.
La richiesta di un mutuo è ormai comune, specie tra le giovani coppie che si accingono ad acquistare la prima casa, o tra le famiglie sommerse di rate da pagare (e che vorrebbero estinguere con maggiore tranquillità, senza gravare eccessivamente sul budget.) Navigando in internet è possibile trovare tante informazioni e scoprire quali siano le opzioni più adatte alle specifiche esigenze: digitate le parole “confronta mutui banche” per visualizzare le offerte ed individuare quella che fa al caso vostro.
In tal modo, contattando successivamente il consulente, avrete già le idee chiare in merito a ciò che desiderate. Potrete solo perfezionare la vostra decisione. Considerate che esiste una gamma di mutui piuttosto estesa ed il dubbio maggiore, di solito, riguarda il tasso: fisso o variabile? Nel primo caso, la rata rimane costante per tutta la durata del rimborso (quindi adatta a stipendi medio-bassi che avrebbero difficoltà a sostenere eventuali aumenti). Nel secondo caso, la rata varia in base all’andamento dei tassi di riferimento.
Qualunque sia la preferenza, ricordate che non esiste un mutuo universalmente valido per tutti, in quanto molte sono le variabili da considerare: età, tipo di impiego e di reddito, importo e durata del rimborso, eventuale sottoscrizione di polizze assicurative.
Nessun commento:
Posta un commento