Al Motor Show 2011, a Bologna, anche quest’anno saranno di scena le auto elettriche. È stata confermata, dopo il successo dello scorso anno, Electric City, in collaborazione con Enel. Uno stand all’interno della più importante manifestazione per gli appassionati di automobili in Italia, con risonanza anche a livello europeo ed internazionale, dedicato interamente ad approfondimenti e strumenti per adottare le auto elettriche come mezzo di trasporto principale e partecipare all’impatto zero nelle proprie scelte quotidiane.
Tra i modelli che si potranno provare nella pista indoor allestita al Motor Show 2011, nella Electric City, anche la Fiat 500 elettrica, progettata da un’azienda leader nella costruzione di veicoli elettrici, la Micro-Vett.
Si potranno anche provare i modelli di auto elettriche già in commercio, come la i-Miev, della giapponese Mitsubishi, oppure la Fluence Z.E. commercializzata da Renault, la casa automobilistica francese inoltre proporrà la versione elettrica di un veicolo commerciale, la Kangoo Z.E. anche la Smart metterà a disposizione dei visitatori del Motor Show 2011, la versione elettrica della fortwo. Anche la Volvo offrirà la possibilità di provare la C30 Full Electirc e la V60 Plug-In Hybrid.
È interessante notare come anche al Motor Show, manifestazione che da sempre attira migliaia di visitatori appassionati di motori, sia dato parecchio risalto alle innovazioni green. Attraverso un evento che attira l’attenzione di un pubblico appassionato ed interessato ma al quale viene dato ampio risalto nazionale per le celebrità e le novità che propone, si può diffondere un nuovo concetto di automotive, anche i propulsori più potenti e performanti possono essere ecologici.
Un’altra curiosità, nell’edizione 2011 del Motor Show sarà presentata la Delorean elettrica, quale modo migliore per ridare lustro alla mitica macchina di Ritorno al Futuro se non quello di farla diventare il simbolo di un’innovazione epocale.
lunedì, novembre 28, 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento