lunedì, dicembre 12, 2011

Alberto De Martini "Solo donne in politica"

Dalle pagine di centobattitiperminuto.it un post sulle donne e la politica!

In questi tempi di grave e, purtroppo, giustificata disaffezione al Palazzo, non vi sfuggirà l’enorme divario di esposizione agli scandali da parte dei maschi e delle femmine dell’ambiente politico. Non c’è proprio paragone: di donne invischiate, coinvolte negli illeciti riguardanti corruzione, conflitti d’interesse, abusi di potere, quasi non si ha notizia, se non per quanto attiene ai traffici sessuali nei quali, a prescindere dal giudizio morale che ognuno può stilare, le donne sono sempre le convocate e mai le convocanti.
La cosa d’altra parte, non può stupire. Basta dare un’occhiata alle patrie galere, anzi, alle galere di tutto il mondo, per scoprire che i maschi rappresentano una percentuale altissima della popolazione in gabbia, con quote fino all’ottanta, novanta per cento.
Che cosa impariamo da questo? Che gli uomini nascono con un’inclinazione a trasgredire almeno quattro volte più forte di quella delle donne. Quindi, sono meno affidabili. Sempre, o quasi sempre.
E allora, io che sono un maschio e per nulla femminista, dico: altro che quote rosa. Mettiamo solo donne a fare le ministre, le sindache, le guardie di finanza! Mettiamo solo donne a guadagnare i nostri soldi, perché solo così saremo (quasi) sicuri che ne faranno un uso onesto, disciplinato, responsabile serio.
Vi sembra poco?

Nessun commento: