mercoledì, dicembre 28, 2011

Last minute: perché sceglierlo per il prossimo Capodanno

Una vacanza last minute è sempre un’opportunità da non perdere, specialmente in periodi dell’anno come il Capodanno in cui è difficile decidere cosa fare e soprattutto il budget non sempre è molto alto.

Un last minute è sicuro e permette di scegliere un viaggio di alto livello a prezzi scontati nei pochi giorni precedenti la partenza. Di solito è richiesta l’immediata disponibilità a partire, ma anche questo è il bello del viaggio improvvisato. Poter partire senza fare programmi e godersi una vacanza in piena regola, con tutti i comfort, proprio quando il viaggio non era previsto, è sicuramente un’occasione molto piacevole.

Concedersi un last minute d’inverno, di solito, significa anche partire per località estere con un clima temperato e caldo, molto diverso da quello attuale italiano, o concedersi breve crociere proprio per festeggiare il Natale o il Capodanno.

Le mete più adatte per approfittare di un last minute in questo periodo dell’anno sono ad esempio le Maldive, isole paradisiache con un clima estivo e resort cinque stelle magici che offrono pacchetti all-inclusive a prezzi davvero vantaggiosi, o il Kenia, che non dista così tanto dall’Italia, ma che offre panorami da favola. Il clima in Kenia da ottobre e dicembre è sempre caldo ed eventuali piogge sono molto brevi. Per questo, anche d’inverno, è possibile visitare i più grandi parchi naturali o la savana.

Le alternative last minute sono disponibili anche nelle principali città e capitali europee come Barcellona, Madrid, Londra e Parigi o anche in Italia, dove non mancano i festeggiamenti per il nuovo anno nelle più importanti località sciistiche come Cervinia o Courmayeur.

Nessun commento: