Fino ad ora si è fatta attendere con pesanti conseguenze sull'economia locale. Ora è finalmente in arrivo. Stiamo parlando della neve che, a quanto pare, cadrà copiosa nei prossimi giorni garantendo quindi, finalmente, la partenza della stagione invernale in tutte, o quasi, le stazioni sciistiche italiane. Il Ponte dell'Immacolata non è stato un grande successo: hanno aperto infatti soltanto gli impianti di alcune località della Valle d'Aosta, del Piemonte e della Lombardia dove qualche sciatore ha già trascorso una settimana bianca. Tuttavia la maggior parte delle stazioni sciistiche dell'arco alpino sono rimaste chiuse in attesa di un quantitativo di neve maggiore.
Sembra tuttavia che la situazione stia per cambiare dal momento che le previsioni meteorologiche fanno ben sperare. La neve è infatti in arrivo su tutto l'arco alpino per la gioia degli sciatori e dei gestori delle strutture ricettive che già gridavano al fallimento della prima parte della stagione 2011-2012. La neve dovrebbe cadere abbondante su tutte le Alpi e sulle Dolomiti garantendo così divertimento per tutti gli appassionati.
Le piste dovrebbero aprire già dalla metà del mese di dicembre e, non a caso, iniziano a fioccare anche le prenotazioni. Tra le località che prevedono i primi arrivi ci sono Livigno, Bormio, Cervinia, Arabba, Marmolada e San Martino di Castrozza ma buone notizie arrivano anche dal Trentino e dall'Alto Adige: vi sono prenotazioni per una settimana bianca a Folgarida ed in altre importanti stazioni sciistiche di queste due regioni come Pinzolo, Madonna di Campiglio, la Val Gardena e la Val Badia.
Ancora brutte notizie invece per gli sciatori del centro Italia: bisognerà ancora aspettare per l'apertura degli impianti nelle località sciistiche dell'Appennino Centrale come Abetone, Campo Felice e Pescasseroli.
venerdì, dicembre 09, 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento