venerdì, dicembre 02, 2011

Partecipa alla Fiera di Rimini soggiornando all'Hotel Zeus di Viserba

Parafrasando un celebre successo di Joe Squillo e Sabrina Salerno, ci verrebbe da dire siamo in Romagna, oltre al mare c’è di più. Infatti, tra le motivazioni che spingono le persone a raggiungere questo territorio, si affaccia qualcosa che potrebbe sorprenderci. Aumenta sempre di più, precisamente, il numero di chi cerca un hotel in zona Fiera a Rimini.

Sì, sicuramente nel grafico delle ragioni che fanno della Romagna una meta sempre gettonatissima, troveremmo ancora con una colonna piuttosto rilevante la sabbia, il sole, i racchettoni, i mosconi, i gelati e i tornei di biglie. Tutto quello, insomma, che nell’immaginario comune è oramai entrato come il contorno tipico della piadina romagnola. Ma sarebbe ingeneroso dimenticare un’altra caratteristica meno celebrata ma di grande attualità, invece.

Gli hotel a Viserba lo sanno bene: la Fiera di Rimini porta in città un sacco di gente. E gli appuntamenti di questo importantissimo polo fieristico non mancano di certo durante l’anno, essendo distribuiti secondo un calendario capillare, che riesce a mettere insieme convegni dei più disparati settori, ed anche competizioni agonistiche (come i Campionati di Danza Sportiva) e meeting politici e filosofici (non possiamo dimenticare il Rimini Meeting).

Tra gli hotel aperti tutto l’anno a Rimini l’Hotel Zeus 3 stelle di Via Porto Palos - Viserba rappresenta la soluzione ottimale, distando solamente 5 chilometri. Gli uomini d’affari, rientrati in hotel, godrebbero della vista mare, del conforto di un ottimo ristorante di cucina tipica, con carne e pesce tutti i giorni e di una comoda connessione ad internet WiFi inclusa nel prezzo, così che, avendone ancora la volontà, possano seguire il proprio lavoro anche comodamente sdraiati a letto.

Cambiano le stagioni, ma l’ospitalità romagnola per fortuna è sempre quella.

Nessun commento: