venerdì, gennaio 27, 2012

Che tipo di telefono per il tuo ufficio?

Quando si sceglie un telefono per la casa e l’ufficio in molti si orientano verso l’acquisto di un telefono cordless (senza fili)per l’estrema comodità che questo tipo di apparecchio può apportare. Forse non tutti sanno però che i telefoni cordless non sono tutti uguali. La prima distinzione è tra un telefono cordless DECT e telefono voip cordless.

Vediamo quali sono le differenze. I telefoni DECT sono dei telefoni cordless con un raggio d’azione più o meno ampio, si utilizza comunque la rete fissa, consentendo gli spostamenti dell’operatore all’interno di un determinato campo magnetico. Per vedere qualche esempio di modello puoi cliccare alla voce “vendita cordless Gigaset.

I telefoni voip utilizzano invece la connessione internet per effettuare le chiamate, le chiamate risultano quindi meno costose rispetto alle chiamate da rete fissa, soprattutto se prendiamo in considerazione chiamate internazionali. Un telefono Voip può venire a costare qualche decina di euro in più rispetto al DECT e va collegato al PC. I telefoni Voip non hanno problemi di privacy l’unico difetto che possono avere è legato al tipo di connessione internet, si possono verificare infatti disturbi ed interruzione di chiamata in caso di connessioni lente.

Nessun commento: