Motori V10 con cilindrata compresa tra gli 8.0 e i 9.0 litri, capace di erogare una potenza vicina ai 700 CV e 760 Nm di coppia. Queste le prime anticipazioni sui propulsori che saranno montati sulla nuova Viper, la supersportiva americana che abbandonerà il marchio Dodge in favore del brand SRT, Street and Racing Technology, nome del reparto sportivo del gruppo Chrysler.
Diversi dispositivi tecnologici aiuteranno i suoi fortunati guidatori a tenere a bada l'enorme potenza sviluppata dai motori V10.
Esteticamente la sportiva made in USA conserverà le tipiche caratteristiche da muscle car che hanno distinto anche le precedenti generazioni, tra cui il cofano muscoloso e lungo a cui si contrappone un abitacolo particolarmente arretrato e una coda dalle dimensioni ridotte. La casa americana ha rilasciato un teaser sul web in cui si possono ammirare le linee del frontale inedito, che sottolineano una continuità di stile con le precedenti versioni della vettura, trasmettendo a chi le guarda quel senso di potenza e aggressività che ben si addicono ad una supercar di questo tipo.
Nella fase di progettazione e di sviluppo della nuova generazione di Viper, molti avevano ipotizzato che il nuovo modello avrebbe montato motori provenienti da Maranello e sarebbe stato caratterizzato da uno stile più vicino a quello "italiano", come conseguenza diretta della collaborazione tra Fiat e Chrysler. Per quanto riguarda i propulsori è ormai assodato che la casa del cavallino rampante non è affatto entrata nel progetto Viper. Il “tocco” italiano è sicuramente presente negli interni, più curati rispetto a quelli delle versioni precedenti e anche il sistema di guida potrebbe essere stato migliorato grazie ad una condivisione di tecnologie con i marchi sportivi del partner italiano Fiat, ovvero Maserati e Ferrari.
La terza generazione Viper sarà presentata al Salone di Detroit 2012 in programma dal 6 al 15 aprile prossimo e sarà commercializzata nelle configurazioni coupé e roadster.
Diversi dispositivi tecnologici aiuteranno i suoi fortunati guidatori a tenere a bada l'enorme potenza sviluppata dai motori V10.
Esteticamente la sportiva made in USA conserverà le tipiche caratteristiche da muscle car che hanno distinto anche le precedenti generazioni, tra cui il cofano muscoloso e lungo a cui si contrappone un abitacolo particolarmente arretrato e una coda dalle dimensioni ridotte. La casa americana ha rilasciato un teaser sul web in cui si possono ammirare le linee del frontale inedito, che sottolineano una continuità di stile con le precedenti versioni della vettura, trasmettendo a chi le guarda quel senso di potenza e aggressività che ben si addicono ad una supercar di questo tipo.
Nella fase di progettazione e di sviluppo della nuova generazione di Viper, molti avevano ipotizzato che il nuovo modello avrebbe montato motori provenienti da Maranello e sarebbe stato caratterizzato da uno stile più vicino a quello "italiano", come conseguenza diretta della collaborazione tra Fiat e Chrysler. Per quanto riguarda i propulsori è ormai assodato che la casa del cavallino rampante non è affatto entrata nel progetto Viper. Il “tocco” italiano è sicuramente presente negli interni, più curati rispetto a quelli delle versioni precedenti e anche il sistema di guida potrebbe essere stato migliorato grazie ad una condivisione di tecnologie con i marchi sportivi del partner italiano Fiat, ovvero Maserati e Ferrari.
La terza generazione Viper sarà presentata al Salone di Detroit 2012 in programma dal 6 al 15 aprile prossimo e sarà commercializzata nelle configurazioni coupé e roadster.
Nessun commento:
Posta un commento