Un team di esperti della Molinette di Torino ha scoperto le potenzialità della ginnastica come terapia contro il mal di testa. In questa sensazionale ricerca sono stati coinvolti nella ricerca circa 1000 dipendenti del comune piemontese, che sono stati sottoposti ad una serie di semplici esercizi utili a sciogliere le contratture muscolari di testa e collo, da eseguire ogni due o tre ore, finchè non si elimina il fastidioso mal di testa (cefalea). Si tratta, dunque, di un trattamento mirato a risolvere il mal di testa partendo dalle sue possibili cause muscolari, come contratture, tensioni muscolari, ecc….
I risultati finali di questo studio confermano l’efficacia della ginnastica per eliminare il mal di testa; infatti, confrontando i risultati ottenuti, dopo 7 mesi di ginnastica costante, dai soggetti coinvolti nello studio con un altro gruppo di persone non sottoposto al trattamento, il risultato è stato chiaro ed incoraggiante, in quanto è stata stimata una riduzione del 34% dei casi di mal di testa e del 29% di dolori al collo e alle spalle.
Leggi l’articolo completo su Miglioriamo il nostro benessere fisico e mentale! per saperne di più…

Nessun commento:
Posta un commento