mercoledì, gennaio 25, 2012

XTX: elettronica embedded all’avanguardia.


Lo staff del dipartimento di Ricerca & Sviluppo consente, all’azienda Seco srl di Arezzo, leader nel settore dell'elettronica embedded, di proporre sul mercato soluzioni tecnologicamente all’avanguardia per quanto riguarda le schede che sfruttano tecnologie ti tipo XTX.
XTX ™ è stato progettato come evoluzione dell’ ETX standard, con lo stesso form factor di 95x114 mm e con gli stessi 4 connettori ad alta densità attraverso i quali vengono convogliati i segnali al Baseboard, ma pur sempre aggiungendo nuove caratteristiche.
Seguendo la tendenza delle nuove tecnologie I / O, XTX ® rimuove i segnali ISA e, con un autobus sempre meno utilizzato, incorpora applicazioni e aggiunge il nuovo bus seriale ad alta velocità come PCI Express ™ e Serial ATA ®.
La gamma di prodotti XTX ® proposta da Seco srl si compone di tre elementi: SECOMX-945, SECOMX-945/M72 e SECOMX-945/N270. La prima soluzione consiste in un modulo XTX con chipset Intel 945GME + ICH7-M DH, la seconda alternativa invece si tratta di una scheda in formato XTX™ con CPU Intel® Pentium® M o Celeron® M, Chipset Intel® 945GME e controllore grafico ATI™ Mobility Radeon™ E2400 (M72) integrato a bordo. Il terzo prodotto consiste in un modulo XTX™ con processore Intel® Atom™ N270 e chipset 82945GME + ICH7-M DH.

Nessun commento: