In un periodo critico come questo, dove la crisi economica ha toccato ogni settore merceologico possibile, la vendita di scarpe on line sembra una mosca bianca. Eppure è così, ci sono siti specializzati nella vendita di calzature on line che hanno addirittura aumentato del 300%. Quando si tratta di scarpe alle donne notoriamente brillano gli occhi e forse è anche questo uno dei motivi del successo vendita di scarpe online.
Uno dei punti cardine e di forza dei siti che vendono calzature in rete è il fatto che a differenza di un normale negozio, i siti non chiudono mai, puoi fare ordini in qualsiasi giorno della settimana a qualsiasi ora del giorno. Cercare un particolare modello è più facile, perché se in un negozio fisico c’è un lapalissiano limite logistico di modelli e tipi di scarpe, su Internet questo problema praticamente non si pone, anzi, potenzialmente on line si possono comprare tutti i modelli di scarpe esistenti. In un singolo sito internet che tratta la vendita di calzature online si possono trovare centinaia di marche diverse e altrettante migliaia di modelli, la differenza quantitativa e quindi di scelta rispetto ad un negozio fisico è abissale.
Anche i tempi di consegna, sono abbastanza brevi e di solito si aggirano sui due giorni lavorativi.
Secondo una recente ricerca di mercato le mamme di tutto il mondo, passano almeno 1 ora online a guardare e comprare scarpe sui siti internet.
Fino a pochi anni fa in Italia c’era una incredibile diffidenza nel comprare scarpe online, o anche libri o biglietti aerei, ma questa tendenza sta via via sparendo, certo, un po’ in ritardo rispetto a paesi come gli USA. Oggi questa diffidenza resiste forse in persone un po’ più avanti con l’età, mentre ragazzi e adulti in generale ormai sembrano vendere e comprare in modo abituale su internet.
mercoledì, marzo 21, 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento