Expedia.it il sito dei viaggi e delle vacanze ha stilato due classifiche delle mete più gettonate dai turisti per le prossime vacanze di Pasqua. Si tratta di due elenchi parziali poiché non possono tener conto, per ovvi motivi temporali, delle prenotazioni ultime e dei pacchetti last minute che proprio in questi giorni cominciano a fioccare. La meta principale, quella dove il maggior numero di turisti si riverserà è Roma. La Pasqua a Roma infatti è particolarmente emozionante visti i tantissimi riti religiosi a molti dei quali partecipa lo stesso Pontefice - dalla Via Crucis che attraversa il centro storico fino alla messa della domenica nella Basilica di San Pietro in Vaticano. Ma Roma offre anche tanto altro: il passato - con il Colosseo, i Fori, il Palatino - e l'arte con le numerose mostre in esposizione in città.
Tra le altre mete italiane ci sono le città siciliane di Palermo e Catania, l'Umbria con i suoi agriturismi, le località sciistiche principali dell'arco alpino e Venezia. Non poteva certamente mancare la città lagunare dal momento che sono tante le coppie che scelgono di passare la Pasqua a Venezia tra gite romantiche in gondola, l'arte della collezione Guggenheim, le tradizioni artigianali della lavorazione del vetro.
Passando alla classifica delle mete straniere c'è subito da sottolineare come soltanto una sia extraeuropea e si tratta dell'intramontabile New York. Tutte le altre sono capitali o città turistiche del Vecchio Continente. Al primo posto c'è la capitale britannica. La Pasqua a Londra si trascorre tra rievocazioni storiche del calvario di Gesù in Trafalgar Square, celebrazioni religiose nella Cattedrale di St. Paul e nell'abbazia di Westminster e visite nei meravigliosi musei londinesi. Altrettanto affascinante è la Pasqua a Parigi: anche qui musei - come perdere la Gioconda al Louvre - gita in battello sulla Senna, passeggiate tra gli Champs Elysees e fotografie sotto la Torre Eiffel. Tra le altre mete ci sono Amsterdam, Lisbona, Berlino e le due città spagnole Madrid e Barcellona.
giovedì, marzo 29, 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento