mercoledì, marzo 21, 2012

Pallone Europei 2012 e calcio in streaming

Mancano meno di ottanta giorni al via del Campionato europeo di calcio 2012, e l'adrenalina comincia a montare. Uno degli argomenti che terranno banco nelle prossime settimane è quello che riguarda il pallone europei 2012, ovvero il famoso Tango 12, creato dal marchio adidas. Un pallone di notevole pregio estetico, che è stato il risultato di studi attenti, e che ha voluto fondere insieme la magia del calcio anni Ottanta con il design del giorno d'oggi.

Senz'altro il pallone di Euro 2012 è bello a vedersi, e non dovrebbe trattarsi di un pallone particolarmente diverso da quelli attualmente in uso nelle altre competizioni UEFA. Non è d'altra parte interesse di nessuno degli addetti ai lavori alterare le sensazioni dei giocatori con una sfera dalla caratteristiche troppo dissimili da quelle dei palloni usati in Champions League o nei maggiori campionati nazionali, anche tenendo conto del fatto che i calciatori avranno solo poche settimane a disposizione per abituarsi al nuovo prodotto, il Tango 12.

Gli Europei 2012 saranno un bel torneo, ricco e concentrato, che entrerà subito nel vivo, dato che il numero delle squadre partecipanti è limitato a 16. Seguire le partite sarà possibile anche in streaming calcio euro 2012: sebbene i match dell'Europeo saranno trasmessi ovunque in televisione, vi sarà senza dubbio una nutrita fetta di pubblico che per motivi diversi si troverà costretta a guardare la partita trasmessa in streaming calcio.

Dieci settimane dense di sport ci separano dal calcio d'avvio della manifestazione polacco-ucraina. L'attenzione si focalizzerà sull'Europeo solo quando i campionati nazionali e la Champions saranno conclusi, ma il conto alla rovescia intensifica già da ora il lavoro degli addetti ai lavori, come i tecnici delle nazionali che stanno già affilando le armi in vista della prima gara, e magari saggiando le qualità di Tango 12...

Nessun commento: