Ogni anno, la classica Pigotta si trova nelle piazze per essere ‘adottata’, in modo da poter salvare la vita a migliaia di bambini dell’Africa, aprendo un cerchio di solidarietà, che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che sarà inserito nel programma anti-mortalità infantile “Strategia Accelerata per la Sopravvivenza e lo Sviluppo dell’Infanzia’.
Nell’ambito dell’iniziativa dell’UNICEF i laboratori Green Pigotta sono realizzati ad Explora Museo dei Bambini di Roma.
I bambini trasformano la classica Pigotta, la vestono e la travestono, ne nasceranno sei maxi bambole Pigotte, grazie a materiali di recupero, come carta, plastica, stoffe, rami, foglie. Quest’iniziativa permetterà ai bambini di partecipare alla realizzazione di una collezione particolare di GREEN PIGOTTE, così denominate appunto per l’uso di materiali di recupero, ‘a regola d’arte’. Lo stesso laboratorio si svolgerà nei giorni di settimana - dal martedì al venerdì - solo al turno delle 17.00. Questa iniziativa nazionale dell’UNICEF sarà incoronata da un’esposizione delle Green Pigotte giganti ed i bambini potranno ammirarle in uno spazio dedicato a Roma presso la Galleria Alberto Sordi.
venerdì, marzo 23, 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento