venerdì, aprile 27, 2012

Berlino e le sue zone più significative


Tra le mete più famose per i soggiorni studio all’estero sicuramente troviamo Berlino, la capitale della Germania, meta ideale per chi vuole imparare o migliorare il proprio tedesco.
Berlino è composta di 12 distretti dotati di propri centri di servizio alla comunità, negozi e centri per il tempo libero. Questa divisione rafforza l'identità locale e permette ai berlinesi di acquistare tutto il necessario, senza dover viaggiare lontano dalle loro case o fare uso di mezzi di trasporto.

Il distretto centrale è dove si trova la maggior parte delle attrazioni turistiche. La maggior parte dei consolati e le rappresentanze dei paesi stranieri. Molti paesi hanno scelto di ricostruire le loro ambasciate o consolati in Pariser Platz e grazie ai loro progetti architettonici hanno contribuito ad abbellire la città.

Tiergarten
In questo quartiere si celebra la famosa Love Parade. Il parco con i suoi 210 ettari è il polmone del centro città. E' il secondo parco più grande della città dopo Grünewald. E' circondato da simboli della città come il quartiere parlamentare e governativo con il Reichstag e la Cancelleria federale o Potsdamer Platz. 

Charlottenburg
Charlottenburg e Kurfürstendamm è una delle zone commerciali più importanti di Berlino, in questa zona c’è anche il Museo Egizio.

Wilmersdorf
Questo quartiere di Berlino, è considerato uno dei più eleganti tra la popolazione. E' molto popolare tra gli abitanti delle città e i turisti. I luoghi notevoli della città in zona sono: Kaiser Wilhelm Memorial Church e Kurfürstendamm.

Kreuzberg
Molto vicino al centro della città era conosciuto dai berlinesi come punto militare in cui attraversare dalla zona est alla zona ovest. Il quartiere è molto ricco di storia e contiene alcune delle più famose attrazioni di Berlino. 

Berlin-Adlershof
Parco tecnologico creato dal 1991. Ha oltre 600 nuove società, che impiegano circa 10.000 persone ed è tra i 15 parchi scientifici più grandi del mondo.
Queste sono solo alcune delle zone in cui è divisa la città. Berlino è una delle metropoli più giovani e culturalmente rilevanti del mondo. Se deciderete di passare le vacanze studio in città, non ve ne pentirete di certo. La scena musicale è di prima qualità, le feste non mancano mai e l’arte e la cultura si respirano in ogni angolo della città.

Nessun commento: