Avete presente quanti sono gli eventi a Firenze che popolano le vie e le piazze della città?
Quando ci si trova di fronte allo stupore ed alla magnificenza che sempre - un po’ alla Stendhal - dovrebbero accompagnare la visione di un’opera d’arte, si ha un po’ la percezione che sia una cosa passata, ferma, quasi come morta. Così alle città d’arte si appiccica delle volte l’etichetta, sbagliatissima, di città da vedere quando non si va al mare o quando non si va in montagna. Città un po’ noiose, insomma.
Firenze vi potrebbe decisamente sorprendere, presentandosi come una bellezza sempiterna, da guardare (ed apprezzare) in tutte le stagioni, una specie di sempreverde del turismo. Pensate a tutte le mostre, itineranti o meno, che possono attingere direttamente ad una delle più vaste disponibilità museali del mondo, ma poi ancora e soprattutto a sagre folkloristiche, eventi enogastronomici, spettacoli musicali, cinematografici e teatrali.
Tra questi segnaliamo giusto a mo’ di titolo il Festival del Gelato (i fiorentini sono più che orgogliosi di rivendicarne la creazione, si dice ad opera del Buontalenti, scultore alla corte dei Medici), i tornei di balestra e di sbandieratori, la Festa di San Lorenzo, una delle più amate dai cittadini. Svariati concerti musicali, cartelloni fittissimi nella trentina di teatri cittadini e periferici, alcune rappresentazioni in vernacolo. Veramente l’elenco sarebbe allungabile ad libitum.
Se cercate la giusta sistemazione tra gli alberghi di lusso a Firenze il consiglio è certamente per il Palazzo Vecchietti Suites and Studios, che trovate in via degli Strozzi 14, che quasi si affaccia su Piazza Repubblica, davvero a qualche minuto a piedi dal Duomo.
Rispetto ad un normale hotel nel centro storico di Firenze Palazzo Vecchietti Suites and Studios ha dalla sua tutta l’esclusività degli ambienti e proprio del concetto. Non un albergo ma una residenza d’epoca, non una struttura ricettiva tradizionale, ma un prodotto di nicchia, dove l’eleganza e lo charme si fondono a servizi di standard elevatissimi. Tutto questo si capisce anche solo analizzando le 12 camere più i 2 appartamenti, tutti personalizzati negli arredi e nei colori e intitolati a personaggi illustri di Firenze.
Nel grande appartamento “Leonardo Da Vinci”, di circa 100 metri quadrati, pensate che trovate anche un camino in pietra, un divano, quattro poltrone e un tavolo da pranzo in cucina, con sedie.
Nei due bagni disponibili è presente anche il bagno turco.
Ovviamente al Palazzo Vecchietti avrete anche tutti gli altri servizi base come la connessione ad internet Wi Fi, la cassetta di sicurezza, la macchina espresso per caffè con cialde, la cucina a scomparsa con tutte le dotazioni necessarie.
Soprattutto con il servizio di concierge, una specie di maggiordomo dedicato, avrete costantemente tutte le attenzioni per organizzare al meglio la vostra trasferta fiorentina.
giovedì, aprile 26, 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento