lunedì, aprile 02, 2012

L’integratore più comodo, le barrette per il fitness

Per chi si allena in palestra e specialmente in modo professionistico è estremamente importante seguire delle free diete alimentari abbinate ad un corretto uso di integratori alimentari, specialmente barrette proteiche, per ottenere i massimi effetti in fatto di sviluppo della massa muscolare, aumento della forza e della definizione dei muscoli.

Le barrette di proteine non sono altro che dei semplici snack da assumere facilmente prima, durante e dopo il nostro allenamento, sono estremamente comode e risultano di facile assimilazione da parte del nostro organismo.

Questi prodotti sono principalmente basati sulle proteine, la materia costituente dei muscoli del nostro corpo ed il nostro corpo non è in grado di produrle autonomamente, ma ha bisogno di assimilarle tramite l'alimentazione. Queste sostanze nutrienti sono contenute in alimenti come la carne, specialmente le carni rosse, il latte e i suoi derivati, il pesce, le uova e alcuni legumi e cereali.

Tutte le barrette di proteine forniscono queste importanti sostanze nutrienti e permettono al nostro metabolismo di sintetizzarle più velocemente, ottenendo così un aumento più veloce della massa magra, con conseguente aumento della forza e della definizione muscolare, sono particolarmente adatte a chi pratica bodybuilding.

Le barrette tipo energetiche invece vengono generalmente consumate durante l'allenamento per ottenere importanti energie fisiche necessarie a rinvigorire il nostro corpo e per superare gli esercizi fisici, ottenendo un aumento della resistenza e delle performance atletiche.

Queste barrette di tipo energetiche sono particolarmente ricche di carboidrati e zuccheri, che forniscono il necessario picco glicemico per produrre le energie necessarie per il superamento dello sforzo fisico. Sono particolarmente indicate per chi svolge sport di resistenza

Vi sono poi le barrette a zona che sostituiscono un pasto completo, fornendo al nostro organismo tutte le sostanze nutrienti che assimilerebbe attraverso un pasto completo.

Infatti a causa dei ritmi forsennati della società moderna risulta quasi impossibile per uno sportivo attenersi alla propria ferrea dieta alimentare, così il più delle volte si vede costretto a saltare importanti e preziosi pasti necessari per il mantenimento del suo fisico. Così le barrette a zona risultano la soluzione ideale per chi vuole tenersi in forma ma non può avere un alimentazione completa e bilanciata.

Nessun commento: