Possiedi un negozio, un’attività commerciale, un agriturismo, un ristorante o un piccolo albergo? Hai controllato se il segnale GSM/UMTS è abbastanza forte all’interno dei tuoi locali? Oggigiorno tutti possiedono un telefono cellulare, in qualsiasi posto si vada è ormai indispensabile portarsi appresso questo strumento di comunicazione.
Sia per fissare un appuntamento che per mandare un messaggio, usiamo costantemente il no nostro telefonino soprattutto se siamo fuori casa. Ecco perché anche all’interno di esercizi pubblici è importante fornire un’adeguata copertura del segnale. Può capitare però che barriere fisiche ome muretti o alberi possano ostacolare l’entrata del segnale GSM/UMTS. Come fare?
Semplice basta installare uno degli estensori di campo GSM/UMTS. Per le piccole esigenze c’è un estensore di campo definito LOW OAST: Microset BT10. Antenna esterna con singola direttiva, può coprire una zona da 80 a 200 metri quadri.
Il segnale viene prelevato dall’esterno e portato all’interno solo se all’esterno è già presente una buona copertura (almeno 2 su 5). L’utilizzo di questi dispositivi permette una minor emissione delle onde elettromagnetiche, tutti questi ripetitori di campo sono costruiti con leghe senza piombo.
Nessun commento:
Posta un commento