IL SISTEMA OPERATIVO: L’INSTALLAZIONE Parte 2
Bentornato/a Goodlier. Continua con la tua prima installazione preparando il disco rigido ad accogliere il sistema operativo.
OK ma come eseguo la partizione?
Clicca sulla partizione evidenziata nella finestra. Ora in basso sul lato destro troverai il pulsante “opzioni unità”. Cliccaci sopra e compariranno altri pulsanti.
Spazio libero disco rigido |
Il pulsante “Elimina” ovviamente cancellerà la partizione selezionata, ma non devi attuare questa azione ora. Invece cliccherai sul pulsante “Nuovo”.
Opzioni disponibili sulle partizioni |
In una piccolissima finestra potrai/vorrai inserire il valore che hai deciso in termini di grandezza della partizione da dedicare al sistema ed ai futuri programmi.
Diciamo di scegliere 30 GB, quindi scrivi il valore in MB tramite i tastierini numerici. Digita quindi 30000 e premi invio o clicca su “Applica”.
Dimensioni partizione |
Una notifica ti comparirà allertandoti che il sistema in automatico creerà anche un propria partizione di lavoro di circa 100 MB. Conferma pure con “Invio”.
Creazione partizione di sistema |
Ora selezionando l’unità sulla quale installerai il tuo sistema operativo e cliccando sul pulsante “Formatta”, il programma eseguirà la formattazione della stessa. Dato che il disco è vergine non sarà necessario eseguirla, cosa che invece attuerai in caso di reistallazione del O.S.
continua su TheGoodly.com
continua su TheGoodly.com
Nessun commento:
Posta un commento