martedì, maggio 08, 2012

Orologio con pendolo in stile antico!


L'Orologio: un oggetto dalla storia lunghissima. E' nel periodo rinascimentale che hanno origine gli orologi da muro o da tavolo e oggi l'orologio non è più soltanto uno strumento di indicazione dell'ora e, in senso più generale, di misurazione del trascorrere del tempo, ma è un vero è proprio complemento di arredo, da integrare all'arredamento e da coordinare con lo stile dei vostri interni.


Questo graziosissimo orologio a pendolo è una riproduzione in stile antico ed è uno splendido complemento d‘arredo. In legno antichizzato con laccatura chiara, questo orologio ha la forma classica a tempietto, e presenta delle raffinate decorazioni a intarsio sopra e ai lati. Il movimento è al quarzo. Il pendolo è protetto da un vetro. L'aspetto rustico di questo orologio è dato dall'immagine di un galletto all'interno del quadrante.

E’ imitata volutamente, attraverso particolari procedimenti di lavorazione, " l'usura del tempo " rendendo così ognuno di questi oggetti simili agli originali. Riportano fedelmente la procedura costruttiva del tempo a cui fanno riferimento, ricca di pregi e talvolta di piccole imperfezioni volute.

Il nostro sito: www.emozioniantiche.com

Nessun commento: