lunedì, maggio 07, 2012

Risparmiare con una vacanze studio Beca mec all’estero


Per coloro che studiano una lingua all'estero durante l'estate, lo studio è solo uno degli aspetti della vacanza. La beca mec è un aiuto per poter trascorrere alcune settimane a studiare una lingua durante le vacanze. Qui di seguito vi lascio alcuni consigli per aiutarvi a risparmiare durante le vostre vacanze studio.

Low-cost: Approfittate delle linee aeree europee low cost come Ryanair ed EasyJet che offrono voli a basso costo. Chiaramente ci sono alcuni svantaggi come la mancanza di spazio o di dover pagare per il bagaglio di controllo, ma il prezzo è imbattibile!

Soggiorno: Evitare hotel, trovate ostelli o dormitori che sono più economici. Se non vi dispiace condividere una stanza con più persone, cercate su Hostelworld, non vi deluderà. Il CouchSurfing è un altra opzione. Bisogna dormire sul divano a casa di altri iscritti al sito, è possibile registrarsi sul loro sito web. Questa è una opzione se siete in una città come Edimburgo, ma si vuole trascorrere una notte a Glasgow, per esempio.

International Student Identity Card - ISIC: Questa carta ti identifica come uno studente in qualsiasi parte del mondo, in modo che vi aiuterà a godere dei vantaggi speciali e dei servizi in qualsiasi paese. I suoi vantaggi includono l'assistenza legale e medica 24 ore al giorno, sconti su trasporti, negozi e ristoranti o prezzi ridotti a musei, gallerie, ecc.

Bandire i souvenir: tutti vogliono comprare souvenir, ma sono spesso costosi e di bassa qualità  inoltre occupano spazio nella vostra valigia. Quindi i migliori souvenir son gli opuscoli turistici, i menù dei ristoranti, le mappe, le cartoline e i sottobicchieri, oltre alle foto e ai video.

Utilizzare le applicazioni per i telefonini: gli Smartphone, sappiamo che possono facilitare notevolmente la vita quotidiana, ma questo può essere applicato anche a viaggiare. Ci sono migliaia di applicazioni che rendono il viaggio più confortevole e permette di risparmiare anche molto denaro. Alcuni esempi sono: le chiamate gratuite con Skype, trovare i migliori posti per mangiare, bere e dormire, Wifi Finder, un motore di ricerca per la connessione wifi gratuita...

Quindi, se avete una borsa di studio beca mec ingles seguendo questi consigli le vostre vacanze non saranno necessariamente così costose.

Nessun commento: