martedì, maggio 01, 2012

Spiaggia San vito lo capo

Molte volte capita di leggere in internet o magari discutendo tra amici, quando si parla di vacanze estive a mare, di pensare e spostare la nostra attenzione su zone balneari fuori dall'Italia.

Quante volte si è pensato di andare a Sharm, Maldive, Bora bora... etc.

Tuttavia molti di noi trascuriamo la nostra amata terra, l'Italia, e le immense risorse che abbiamo e che probabilmente non sappiamo usare.

Oggi vi voglio parlare di San vito lo capo, una spiaggia di 3km di estensione in provincia di Trapani.

Sono stata a San vito lo capo con la mia famiglia la scorsa estate e posso tranquillamente dirvi che ci tornerei molto volentieri, anzi mi trasferirei li a vita!.

Spiaggia pulitissima con sabbia finissima e mare con acqua cristallina. La città, se pur piccola, offre varie possibilità di svago sia per i giovani che i meno giovani.

Lungo tutta la spiaggia è possibile svolgere varie attività ricreative: dalla pesqua subaquea, alle gite in barca, al semplice beach volley.

La gente del posto è molto calorosa e sempre disponibile. Se si pensa un po prima di partire, magari qualche mese prima, è possibile anche prenotare delle case vacanze o Hotel a partire da 20-25 euro a notte a persona.

Personalmente sconsiglio di andare a san vito lo capo nel periodo di agosto in quanto è piena di gente e magari se non si amano i luoghi con un po di caos la vacanza potrebbe risultare stressante. Anche le temperature in sicilia ad agosto sono molto alte e anche se si è a mare le alte temperature si sentono.

Se andate a San vito lo capo vi consiglio di visitare anche la riserva dello zingaro, altro posto incantato della sicilia a qualche km da san vito lo capo e mi raccomando, per gli amanti della pesca, attenzione a pescare in quanto si tratta di una riserva protetta!.

Le strutture locali sono molto all'avanguardia.

Se soggiornate a San vito lo capo nel mese di settembre ricordatevi di visitare l'ormai famosissimo cous cous fest che ogni anno attrae tantissimi turisti di tutto il mondo.


Nessun commento: