giovedì, maggio 03, 2012

Un sito in 3D per Barbara D’Urso


Da oggi il camerino di Barbara D’Urso è a portata di mouse. Basta infatti un semplice click per vedersi aprire le porte dello star system e avere la sensazione di vivere, proprio come una star, la trepidante attesa della diretta. 
A vedere la luce è il sito web 3D della conduttrice tv, frutto di diversi mesi di lavoro, ed in grado di offrire un’esperienza unica ai fans della regina della tv.
Entrando nel sito è possibile interagire con la star, condividendo all’interno dello spazio virtuale un messaggio personale o una propria foto, visitare il suo camerino e sentirsi parte del dietro le quinte della diretta.
Il sito, sviluppato da Esimple, studio creativo orientato all’innovazione tecnologica balzato all’attenzione dei media per la specializzazione nello sviluppo di nuovi ambiti di applicazione business oriented della 3D technology experience, si basa su tecnologie solitamente impiegate nello sviluppo di videogames, in grado di favorire un totale coinvolgimento del visitatore e che consentono di sperimentare un’inedita libertà di movimento all’interno del camerino della star.
Attraverso l’impiego di questa tecnologia, che rappresenta ad oggi la nuova frontiera della navigazione web, è possibile sperimentare inedite forme di interattività.
Il 3D website non è che una delle componenti del progetto sviluppato da Esimple per la ridefinizione della presenza on-line della celebrity, desiderosa da un lato di offrire nuovi spazi di dialogo ai fan e dall’altro di raccontarsi in un sito web che la rappresenti con autenticità.
Proprio per rispondere pienamente anche a quest’ultima esigenza, Esimple si è occupata anche dello sviluppo di un secondo sito web dedicato a Barbara, sviluppato questa volta in 2D e caratterizzato da un’attenta selezione di immagini fotografiche.
Per saperne di più:

Nessun commento: