giovedì, giugno 28, 2012

Acquisti in rete: una mappa per il nuovo commercio italiano

E' ormai oggi del tutto fattibile tentare di indovinare la tipologia del vostro prossimo acquisto online, disponendo di una ben esigua percentuale di possibilità d'errore. Come mai? Ovviamente l'e-commerce è il sistema di mercato sul quale è oggi puntata la maggior parte di attenzione da parte di gestori di realtà aziendali ed esperti di economia, ovviamente non possono quindi mancare una vasta serie di studi che puntano a definire i tanti profili che questo commercio digitale è in grado di svelare. Ultimamente è stato infatti portato a termine uno studio che si è impegnato nella realizzazione di una vera e propria mappa del commercio di rete. Lo studio serve non solo ad identificare un interessante serie di informazioni che svelano come, a seconda delle zone, si rendono più forti certe necessità piuttosto che altre, così come certe mode o vizi; i risultati espressi risultano più che altro interessanti per le aziende stesse che possono così migliorare migliorare il proprio target in termini geografici andando maggiormente incontro alle richieste/necessità della clientela. Le abitudini di consumo sono da sempre state una fonte basilare allo sviluppo ed alla innovazione dell'industria del consumo, la lettura dei dati derivanti dai sempre più frequenti acquisti in formato digitale, rendono tutto più facile ed immediato esprimendo al meglio le peculiarità di ciascuna ragione sull'intero territorio nazionale. Trattasi di dati di particolare interesse anche per le web agency Bologna che si occupano di realizzazione siti web Bologna creati appositamente per l'e-commerce, attraverso queste tendenze è infatti possibile identificare quelle aziende che necessitano di un maggiore sostegno nel rapporto online con la clientela. Per maggiori informazioni: web marketing Bologna

Nessun commento: