lunedì, giugno 04, 2012

Come aprire un blog gratis


Per la realizzazione di siti internet si deve necessariamente conoscere il mondo della programmazione, cioè conoscere una vera e propria lingua che il computer sia in grado di riconoscere ed interpretare correttamente.
Il problema è che non tutti sanno programmare e non tutti sanno programmare con un linguaggio adatto alla costruzione di un sito web come ad esempio l'html.

Oggi sono in molte le persone che hanno deciso di aprire un blog sul web, una specie di diario online da aggiornare molto spesso per condividere così le proprie idee col mondo intero.
Non tutte queste persone ovviamente sanno programmare. Qualcuno ha pagato un esperto che realizzasse il blog per loro (come ad esempio questa azienda che si occupa della creazione siti a Siracusa), altri invece si sono affidati a dei servizi online gratuiti. 

I più conosciuti ed utilizzati sono i seguenti:
- blogger.com (di proprietà di Google, in questo momento state leggendo un articolo ospitato proprio su blogger);
- altervista.org (offre l'opportunità di creare uno spazio FTP personalizzato con un vero e proprio sito gestibile da pannello di controllo, non solo un semplice blog);
- wordpress.org (si tratta di un servizio gratuito che negli ultimi anni si è diffuso a macchia d'olio rendendolo vasto con una community di supporto enorme).

Sono tutti servizi online gratuiti e validi, basta scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e ai propri gusti.

Nessun commento: