Sabato 23 giugno, presso la Città dell'Altra Economia di Roma, Stefano Paolocci presenta alle ore 19 Un orsacchiotto con le batterie. Il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, il romanzo-inchiesta, di Elena Invernizzi e Stefano Paolocci, sul depistaggio avvenuto dopo la strage che costò la vita al giudice Borsellino e alla sua scorta. Assieme all’autore interviene Maria Agostinelli di RAI Storia.
A seguire alla Città dell'Altra Economia di Roma, alle ore 20:30, Laura Biffi presenta Libero Grassi. Cara mafia, io ti sfido, la graphic novel, di Raffaele Lupoli e Laura Biffi, sull'imprenditore che si è ribellato ai suoi estorsori, dando vita a un movimento culturale da cui è nato Addiopizzo e Libero Futuro. Assieme all’autrice intervengono Gianni Ciotti, segretario generale Silp-Cgil della Polizia di Stato, Bianca Larocca, di SOS Impresa. Modera Lorenzo Misuraca, dell’associazione daSud.
Chiude la serie di presentazioni, sabato 23 giugno, Luigi Politano, a TRAME Festival di Lamezia Terme, alle ore 20 a Palazzo Panariti, con la presentazione della graphic novel Pippo Fava. Lo spirito di un giornale (Premio Siani 2010), sul giornalista siciliano ucciso dalla mafia. Intervengono con l'autore Danilo Chirico (scrittore e giornalista) e Adriana Laudani (avvocato).
Nessun commento:
Posta un commento